TERMINI E CONDIZIONI

 

Articolo 1: Premessa

 

1.A. Oggetto del contratto 

 

Le presenti condizioni generali di vendita e garanzie hanno come oggetto la definizione delle condizioni e modalità con cui il venditore propone la commercializzazione dei cofanetti regalo agli acquirenti.


Pertanto, qualsiasi ordine dell'acquirente comporta da parte di questi l'accettazione, senza riserva alcuna, e la propria piena adesione alle presenti condizioni generali di vendita e garanzia che prevalgono su qualsiasi altro documento, salvo particolari condizioni espressamente autorizzate per iscritto dal Venditore.


L'acquirente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e garanzia prima di aver effettuato il proprio ordine.

 

Le presenti condizioni generali di vendita entrano in vigore a partire dal 1 novembre 2010 ed annullano e sostituiscono qualsiasi versione precedente. 


1.B. Definizioni 


Venditore: di seguito REGALBOX, nome commerciale della società ACTIVITIZ, con capitale sociale di 48.530 €, registrata presso il Registro delle Imprese di Parigi al numero 499 078 061, con ufficio commerciale al 4 bis rue Saint Sauveur, 75002 Paris (Francia) e con oggetto sociale la commercializzazione, l’intermediazione e l’emissione di buoni regalo multi-marca di prestazioni operata da terzi nel campo dello svago.

 

Cofanetto regalo: sta ad indicare una scatola contenente due elementi:

 

-          una guida od opuscolo di attività illustrate, con la descrizione delle prestazioni proposte dai partner partecipanti al sistema;

-          un buono regalo "buono Regalbox" senza l'indicazione del valore e non nominativo che il beneficiario dovrà consegnare al partner per saldare la prestazione scelta nella guida o nell'opuscolo delle attività.

 

Buono Regalbox: indica il buono regalo contenuto nei cofanetti regalo REGALBOX consegnato dal beneficiario al prestatore per saldare la prestazione scelta nella guida o nell'opuscolo delle attività.

 

Prestazione: indica la prestazione fornita dal Partner a vantaggio del Beneficiario.

 

Partner: designa le strutture selezionate da REGALBOX per fornire una prestazione ai Beneficiari dei cofanetti regalo.


Acquirente: designa il contraente che ha ordinato o acquistato un cofanetto regalo. L'acquirente può non essere il beneficiario del cofanetto regalo, a seconda che lo utilizzi a titolo personale o che lo regali ad un terzo.

 

Beneficiario: designa la persona titolare del cofanetto regalo. 


Parte(i): indica congiuntamente o separatamente l'acquirente e/o il venditore.


Sito: indica il sito internet REGALBOX: www.regalbox.it .

 

Articolo 2: Ordine


2.A. Nei punti vendita 

 

I cofanetti regalo REGALBOX possono essere acquistati nei punti vendita, fisici o online, che hanno concluso un contratto di distribuzione con REGALBOX. 

 

2.B. Sul sito internet www.regalbox.it 

 

Ai sensi dell'art. 15 della L. n. 59/97 gli atti, dati e documenti formati con strumenti informatici o telematici, i contratti stipulati nella medesima forma, nonché la loro archiviazione e trasmissione con strumenti informatici, sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge.

 

In ogni caso il documento ha l'efficacia probatoria di cui all'art. 2712 c.c., nonché per quanto riguarda l'approvazione specifica delle clausole di cui all'art. 1341 c.c.

 

La procedura per effettuare gli ordini comporta le fasi seguenti:

 

a)       sul sito viene effettuata la scelta di uno o più cofanetti regalo REGALBOX; 

b)       in seguito a questa scelta, una scheda ricapitolava che riepiloga l’insieme dei cofanetti scelti e il loro prezzo complessivo, i dati dell’acquirente, le spese di spedizione, la modalità di pagamento, permetterà di verificare la distinta dell’ordine e di effettuare di conseguenza le modifiche necessarie prima della registrazione definitiva dello stesso; 

c)       il "primo clic" permetterà di registrare l'ordine, sotto riserva di aver espressamente accettato le presenti Condizioni Generali di vendita;

d)       tuttavia l'ordine sarà registrato solo dopo l’ultima convalida che si realizzerà con il "secondo clic".Per il pagamento con carta di credito, questo "secondo clic" corrisponderà al momento della registrazione delle coordinate della carta di credito fornite. Il contratto sarà definitivamente concluso solo in seguito all'accettazione del pagamento da parte della banca;

e)       Al momento della convalida definitiva dell'ordine da parte di REGALBOX, sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente una conferma dell’ordine ricapitolava dell'insieme degli elementi relativi ad esso. Stampando e conservando questa e-mail l’Acquirente dispone di una prova che attesta il suo ordine. 

 

REGALBOX non è parte del contratto intercorrente tra il beneficiario e il prestatore e pertanto declina ogni responsabilità nel caso di esecuzione non conforme della prestazione da parte del prestatore dei servizi.

 

Articolo 3: Prezzo

 

I prezzi dei prodotti sono indicati in euro tasse incluse e corrispondono a quelli in vigore il giorno dell’ordine. 

 

Conformemente al dettato legislativo i prezzi dei cofanetti regalo REGALBOX e dei relativi assegni regalo “Buono Regalbox” non sono soggetti ad IVA. Pertanto, i documenti eventualmente emessi nell’interesse del consumatore finale in occasione della consegna del cofanetto regalo non comportano la fatturazione dell’IVA. 

 

Le spese di spedizione per la consegna del prodotto, definite all’articolo 5.3, non sono comprese nel prezzo, salvo accordo espresso tra le parti. 

 

Queste spese sono oggetto di fatturazione supplementare e sono indicate o sul buono d’ordine nel caso di acquisto del prodotto presso un punto vendita o prima della convalida finale dell’ordine in caso di acquisto del prodotto sul sito internet.

 

Le spese di spedizione sono soggette all’IVA al tasso vigente. 

  

Articolo 4: Modalità di pagamento e condizioni


Il pagamento degli acquisti si effettua tramite carta di credito e PayPal.

 

L’importo totale dell’ordine è addebitato sulla carta di credito VISA, POSTEPAY, MASTERCARD, AMERICANEXPRESS e PAYPAL il giorno dell’ordine.

 

REGALBOX si riserva il diritto di sospendere la gestione dell’ordine e la consegna in caso di mancato pagamento o di diniego di autorizzazione di pagamento tramite carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati ed abitualmente operanti in internet. REGALBOX non può essere considerata responsabile in caso di truffa od uso fraudolento di un qualsiasi modo di pagamento non rilevato dai meccanismi di controllo. Si presume che il cliente sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito per effettuare l’ordine. L’uso fraudolento della carta di credito non può dar luogo ad alcun rimborso da parte di REGALBOX.

 

In caso di acquisto del prodotto sul sito internet, il cliente indica direttamente negli appositi spazi: il numero di carta, la scadenza ed il suo codice sicurezza presente sul retro della carta via il sistema sicuro PayBox.


Articolo 5: Consegna


5.A. 

I cofanetti regalo REGALBOX vengono consegnati all’indirizzo indicato durante la procedura d’ordine. Non può pertanto essere ravvisata, a nessun titolo, la responsabilità di REGALBOX, nel caso in cui il ritardo sia imputabile all’acquirente, ossia in caso di assenza del destinatario al momento della consegna del prodotto o in caso di errore, da parte dell’acquirente, al momento della procedura d’ordine.

5.B. 

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente sarà informato il prima possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine ed avrà la facoltà di recedere dal contratto. In tal caso potrà chiedere, in via alternativa:

-          il rimborso del prezzo pagato entro 30 giorni dal giorno in cui l’Acquirente ha informato REGALBOX del rifiuto di mantenere l’ordine;

-          un cambio di prodotto avente caratteristiche e prezzo equivalenti.


In caso di impossibilità di effettuare il cambio, REGALBOX procede a rimborsare quanto versato. L’indisponibilità del prodotto non pone in capo a REGALBOX alcuna responsabilità né da diritto al risarcimento dei danni a vantaggio dell’acquirente. 

5.C. 

La consegna viene effettuata tramite corriere espresso nazionale SDA.

Salvo indicazione contraria su www.regalbox.it e a titolo puramente indicativo, il servizio SDA permette la consegna del cofanetto regalo REGALBOX su tutto il territorio nazionale (isole escluse) entro 48 ore e 72 ore dalla data di spedizione dell'ordine. Questi dati sono indicati da SDA e sono riprodotti solamente a titolo indicativo, senza responsabilità in capo a REGALBOX. I tempi di consegna devono essere considerati a partire dal momento della spedizione. REGALBOX declina ogni responsabilità per ritardi dovuti a malfunzionamenti del servizio postale o relativi al vettore scelto per la consegna o per motivi di forza maggiore.

 

5.D. 

Le spese di spedizione sono forfettarie e vengono sommate al prezzo dei cofanetti regalo con la seguente modalità: 

-          Per ogni ordine: 4,40 € IVA inclusa


Conformemente all’articolo 54 del Codice del Consumo, REGALBOX si impegna a consegnare i cofanetti regalo secondo i termini pattuiti contrattualmente e comunque non superiori a quelli previsti dal citato articolo, salvo eventuale diversa pattuizione delle parti. REGALBOX non è responsabile per un ritardo nella consegna dovuto a forza maggiore o colpa del vettore.

 

Articolo 6: Cambio di tematica del cofanetto regalo


Oltre al caso di esaurimento dello stock, l'acquirente dispone della facoltà di sostituire il proprio cofanetto. In qualsiasi momento, nel periodo di validità del buono regalo, il beneficiario ha la possibilità di ottenere un nuovo cofanetto regalo REGALBOX di valore uguale a quello ordinato.

 

6.A. Condizioni di cambio e proroga

 

Il cofanetto Regalbox può essere cambiato soltanto nel caso in cui non sia stato già utilizzato. In nessun caso è possibile ottenere il rimborso del cofanetto Regalbox.

Con riferimento alle collezioni 2017 e 2018 dei prodotti Regalbox, il cambio/proroga dei cofanetti Regalbox diventa gratuito e illimitato, secondo le condizioni e le modalità qui di seguito illustrate.

Con riferimento alle collezioni precedenti, le condizioni varieranno a seconda della data limite d’utilizzo riportata sull’assegno regalo.

In ogni caso, a seguito della richiesta di cambio, l’acquirente/beneficiario avrà la possibilità di ottenere un nuovo cofanetto Regalbox di valore equivalente o inferiore a quello sostituito scegliendo tra i prodotti disponibili esclusivamente in versione digitale/elettronica.

L’acquirente/beneficiario potrà altresì ottenere un prodotto di valore superiore, pagando la differenza di valore tra il prodotto cambiato e quello richiesto.

Per i prodotti ricevuti in omaggio a seguito di promozioni e/o iniziative commerciali effettuate nei punti vendita e/o sul sito www.regalbox.it non è possibile effettuare cambi e/o proroghe.

Inoltre i cofanetti acquistati nell’ambito dell’offerta REGALPACK non possono essere oggetto di cambio e proroga.

Le condizioni e le modalità di cambio/proroga dei cofanetti Regalbox variano quindi a seconda della data limite d’utilizzo riportata sull’assegno regalo.

 

Data Limite di Utilizzo a decorrere dal 01/05/2019:

L’acquirente o il beneficiario dispone della facoltà di cambiare/prorogare gratuitamente il proprio cofanetto a condizione che proceda a tale cambio/proroga prima della data limite di utilizzo indicata sull’assegno regalo nel rispetto della procedura di cui all’articolo 6.

Una volta che l’acquirente/beneficiario abbia esercitato tale facoltà di cambio - prima della scadenza della data limite di utilizzo e nel rispetto della procedura descritta al punto 6.B delle seguenti condizioni di utilizzo - questi avrà la facoltà di cambiare il proprio Prodotto prima della data limite di utilizzo sempre alle stesse condizioni e ciò indipendentemente dal fatto che il cofanetto sia stato o meno precedentemente cambiato.

Attenzione: oltre la data limite di utilizzo del Cofanetto Regalbox, indicata sull’assegno regalo, il cofanetto Regalbox può essere cambiato fino a 30 giorni dopo la data di scadenza al costo di 20 € di spese di gestione.

 

Data Limite di Utilizzo fino al 01/05/2018:

L’acquirente o il beneficiario dispone della facoltà di cambiare o di prolungare la durata di validità del proprio cofanetto Regalbox, in ogni momento durante il periodo di validità del prodotto e fino a 30 giorni dopo la data di scadenza del cofanetto Regalbox al costo di 15€ per spese di gestione e secondo le modalità di cambio/proroga.

Nessuna domanda di proroga o di cambio potrà essere effettuata una volta superati i 30 giorni dopo la data limite di utilizzo del cofanetto Regalbox indicata sull’assegno regalo.

Una volta che l’acquirente/beneficiario abbia esercitato tale facoltà di cambio - prima della scadenza della data limite di utilizzo e nel rispetto della procedura descritta dal servizio clienti Regalbox - questi avrà la facoltà di cambiare il proprio prodotto prima della data limite di utilizzo sempre alle stesse condizioni e ciò indipendentemente dal fatto che il Cofanetto sia stato o meno precedentemente cambiato.

 

6.B.  Modalità di cambio/proroga

L’acquirente o il beneficiario dovrà collegarsi al sito https://www.cliente.regalbox.it e seguire la procedura di cambio e/o proroga richiesta indicando il codice segreto del/i buono/i regalo in possesso e inviando foto o scan dello stesso buono.

In caso di cambio/proroga di cofanetti aventi data limite di utilizzo anteriore al 01/05/2019 Regalbox richiederà il pagamento delle spese di gestione pari a 15€ per cofanetto reso. 

Se le condizioni di cambio/proroga sono soddisfatte, l'acquirente o il beneficiario porterà a termine la procedura di reso e riceverà via mail un buono scambio con un codice univoco e personale corrispondente a un credito, pari al valore di acquisto del/i cofanetto/i reso/i;

Il buono scambio potrà essere utilizzato per un periodo di sei (6) mesi a partire dalla data d’emissione, per acquistare uno o più prodotti Regalbox esclusivamente in versione elettronica collegandosi a https://www.cliente.regalbox.it. Il cliente potrà utilizzare più buoni scambio in suo possesso e potrà integrare con il pagamento eventuali differenze di prezzo in caso di acquisto di cofanetti Regalbox più costosi. Un buono scambio può essere utilizzato una sola volta e il cliente perde l’eventuale credito residuo in caso di utilizzo parziale del credito.

I cofanetti elettronici acquistati e ricevuti via mail in versione elettronica danno gli stessi diritti dei cofanetti fisici e avranno la stessa data di scadenza dei cofanetti in vendita sul sito www.regalbox.it al momento dell’acquisto.


Articolo 7: Recesso

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, l’acquirente dispone di 10 giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso senza obbligo di motivazione, né penalità, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati sul sito www.regalbox.it. Entro lo stesso termine l’acquirente potrà inviare la comunicazione di recesso anche tramite telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata r.r. entro le 48 ore successive rimanendo a carico dell’acquirente le spese di restituzione. Per gli acquisti effettuati presso uno dei distributori Regalbox, rivolgersi al rivenditore stesso.

 

I cofanetti dovranno essere inviati al seguente indirizzo:

 

ACTIVITIZ REGALBOX

4 bis rue Saint Sauveur

75002 Paris

France

 

Ogni restituzione effettuata secondo le modalità previste dal presente articolo comporta il rimborso entro trenta giorni dalla ricezione del cofanetto in perfetto stato. Le spese di spedizione non verranno rimborsate. 

 

Per esercitare il proprio diritto di recesso si prega di inviare l'apposito raccomandata. Solamente i cofanetti restituiti nei termini previsti e completi di tutto l’imballaggio (il buono regalo e la guida delle attività devono tassativamente essere restituiti integri, nel cofanetto corrispondente) saranno rimborsati. Il cliente dovrà restituire la merce in confezione integra, compresa la protezione in cellophane: se questo non fosse il caso sarà dovuto il 10 % del valore del cofanetto a titolo di spese di riconfezionamento per ogni cofanetto restituito aperto.

 

Articolo 8: Condizioni d’utilizzo dei cofanetti regalo REGALBOX e responsabilità

 

8.A. 
Il buono Regalbox è valido per una sola attività presentata sia nella guida delle attività del cofanetto regalo corrispondente, sia sul sito www.regalbox.it tra le nuove offerte associate al cofanetto selezionato. Le foto non hanno valore contrattuale.

 

8.B. 
Tenuto conto della lunga durata di validità dei cofanetti regalo REGALBOX, il contenuto delle prestazioni o la lista dei Partner potrà essere ridefinita anche dopo la pubblicazione della guida delle attività, senza poter invocare la responsabilità di REGALBOX. Pertanto, al momento della prenotazione di una Prestazione, spetta al Beneficiario verificare il contenuto preciso della Prestazione proposta, così come la lista dei diversi Partner. In considerazione del ruolo attivo del Beneficiario sia in termini di selezione del Partner nella Guida, sia della scelta della data desiderata e tenuto conto dell’indipendenza esistente tra REGALBOX e i Partner, REGALBOX non potrà essere considerata in alcun modo responsabile in caso di qualsiasi indisponibilità alla data scelta. Si raccomanda di prenotare il più presto possibile, per poter beneficiare di un’ampia scelta di date.

 

8.C. 
Il Partner potrà chiedere al Beneficiario di fargli pervenire il Buono Regalbox per confermare la sua prenotazione. È vivamente consigliata la spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Né REGALBOX né il Partner potranno essere considerati responsabili della perdita del Buono Regalbox. 

Non saranno accettati annullamenti o rinvii di prenotazione senza l’accordo diretto del Partner.

 

8.D 
Le prestazioni non includono il trasporto fino al partner selezionato. 


8.F 
Il distributore e REGALBOX non potranno essere considerati responsabili in caso di non esecuzione totale o parziale delle proprie obbligazioni da parte del Prestatore, che ne è l’unico responsabile.

 

8.G 
La Prestazione è sottoposta alle condizioni contrattuali del Partner scelto, in particolare per gli aspetti riguardanti la prenotazione, l’annullamento e la regolamentazione applicabile. Il Partner è l’unico responsabile della corretta esecuzione della Prestazione.
Il Beneficiario del Buono Regalbox dovrà rivolgersi direttamente al Partner per ogni prestazione supplementare o non compresa nell’offerta, secondo le condizioni contrattuali applicabili.

 

8.H 
In caso di non utilizzo, perdita o distruzione di Buono Regalbox, il Beneficiario non potrà pretenderne il rimborso o la sostituzione.

8.I 
Il Buono Regalbox è valido fino alla data di scadenza indicata sul buono regalo. Cambio e proroga sono possibili come da condizioni sopra descritte

 

Articolo 9: Trasferimento dei rischi e di proprietà 

 

Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento del prodotto decorrerà dal giorno della consegna del prodotto.

REGALBOX si riserva il diritto di sospendere la gestione dell’ordine e la consegna in caso di mancato pagamento o di rifiuto dell’autorizzazione di pagamento con carta di credito o bonifico.

 

Il venditore potrà chiedere la restituzione immediata del prodotto consegnato in caso di mancato pagamento integrale del prezzo. 

 

Articolo 9: Restrizioni d'uso


Alcune attività sono accessibili solo nel rispetto di condizioni di salute, età, peso o competenza. Tali condizioni sono indicate per ogni attività sul sito www.regalbox.it e sul libretto che accompagna ogni REGALBOX.

Il Prestatore si riserva il diritto di rifiutare la prestazione richiesta se il Beneficiario del REGALBOX non soddisfa le condizioni richieste. 
Poiché l’esercizio di certe attività è legato alle condizioni meteorologiche o al buon funzionamento di certi equipaggiamenti, i Prestatori si riservano il diritto di differire la prenotazione del Beneficiario.

A causa della natura di certe attività, alcuni Prestatori potranno chiedere al Beneficiario di firmare una liberatoria o di depositare un buono quale cauzione.


In tutte queste ipotesi, REGALBOX non sarà tenuta ad indennizzare l’acquirente. 


Il beneficiario si impegna a leggere attentamente tali restrizioni. 

 

Articolo 10: Non conformità


10.A 
Al momento della consegna del pacco, si raccomanda al ricevente di effettuare un controllo minuzioso e di formulare eventuali contestazioni sulla bolla di trasporto in caso di deterioramento parziale o totale del pacco stesso. 

 

10.B 
L’Acquirente deve formulare presso la società REGALBOX, entro i termini previsti dalla legge, ogni reclamo per errori di consegna e/o di non conformità dei prodotti per la loro natura o la loro qualità rispetto alle indicazioni di cui all’ordine. Il reclamo a REGALBOX potrà essere effettuato per telefono al numero unico 199 446 143 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, esclusi i festivi.

 

Tutti i reclami non effettuati secondo le regole di cui sopra e nei termini impartiti non possono essere presi in considerazione e liberano REGALBOX da ogni responsabilità nei confronti del Cliente. Conformemente alla legge, REGALBOX è tenuto a garantire l’acquirente contro i difetti di conformità.

 

REGALBOX si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese necessarie per la verifica riguardo all’effettiva difformità del bene.

Le parti convengono che la garanzia del Venditore è strettamente limitata alla sostituzione o al rimborso in valore delle merci riconosciute come difettose dal venditore, tenuto conto dell’uso che ne è stato fatto e a discrezione di quest’ultimo.

In ogni caso, il Venditore non è tenuto ad indennizzare l’Acquirente per ogni e qualsiasi pregiudizio risultante dalla sostituzione o dal rimborso dei prodotti.

 

Articolo 11: Forza maggiore


Le obbligazioni di cui al presente contratto non sono applicabili o sono sospese di diritto e senza alcuna indennità qualora la loro esecuzione divenga impossibile a causa di forza maggiore o caso fortuito, come definiti dalla giurisprudenza, o per ogni ragione imputabile all’acquirente o al prestatore.

 

Ognuna delle parti deve informare la controparte con ogni mezzo e nei più brevi termini in caso di sopravvenienza di un evento di forza maggiore che gli impedisca di eseguire in tutto o in parte le proprie obbligazioni contrattuali.

 

Le parti devono adoperarsi in ogni modo per prevenire o ridurre gli effetti di una non esecuzione del contratto causata da un evento di forza maggiore; la parte che voglia invocare una causa di forza maggiore deve notificarne immediatamente all’altra il suo verificarsi e, all’occorrenza, la cessazione di tale evento, non potendo altrimenti essere liberata dalla relativa responsabilità.

Peraltro, qualora l’evento dovesse durare più di trenta giorni dal suo inizio, la presente convenzione potrà essere risolta senza che l’Acquirente o il Venditore possano pretendere il pagamento di danni o interessi.

 

Articolo 12: Esclusioni della garanzia


In caso di non utilizzo del buono regalo REGALBOX, né l’acquirente, né il beneficiario possono pretendere un rimborso.

La responsabilità di REGALBOX non può essere sollevata in caso di perdita, furto, o restituzione del buono regalo intervenuti dopo la consegna del prodotto o di ogni ritardo di consegna, incapacità di praticare certe attività, imputabili all’Acquirente e/o al Beneficiario.

 

Articolo 13: Utilizzo dei cookies


Come la maggior parte dei siti, REGALBOX ricorre ai “cookies”.

Si tratta di identificativi alfanumerici trasmessi al vostro hard disk attraverso il vostro browser internet. I cookies permettono a REGALBOX di riconoscere il browser web e di proporre in tal modo all’Acquirente dei servizi personalizzati e attraenti. 

Ad ogni connessione al sito, REGALBOX riceve e registra certi tipi di informazioni (ad esempio: la versione del browser, il sistema in uso e la piattaforma, la cronologia dei comandi, i prodotti consultati, le date e le ore di visita dell’Acquirente).


Tuttavia, l’Acquirente può rifiutare i “cookies”. 


La maggior parte dei browser indicano come rifiutare i vari “cookies” o ottenere un messaggio che ne segnala la ricezione o, ancora, come disattivare tutti i “cookies”.

 

Tuttavia, in caso di attivazione di tali opzioni, REGALBOX non sarà più in grado di offrire all’acquirente la migliore qualità di servizio.

REGALBOX desidera comunque informare l’acquirente in merito all’utilizzo di tali strumenti. 


Articolo 14: Risoluzione delle controversie – Legge applicabile


14.A. Tentativo di conciliazione stragiudiziale 

 

In caso di litigio tra REGALBOX e l’Acquirente, la parte più diligente, prima di adire la giurisdizione competente, dovrà indirizzare all’altra una lettera di messa in mora sollevando le inadempienze addebitate all’altra parte.


In difetto di una conciliazione stragiudiziale o in caso di fallimento del relativo tentativo, la parte più diligente, prima di adire la competente giurisdizione, dovrà notificare all’altra la fine del tentativo di conciliazione.


14.B. Legge applicabile e foro competente 


Il presente contratto è regolato dalla legge francese e/o italiana.

Qualsiasi eventuale lite o controversia circa, tra l’altro, la validità, l’interpretazione, l’esecuzione o l’inadempimento del presente contratto e in mancanza di accordo stragiudiziale tra le parti, sarà di competenza esclusiva del Tribunale del luogo di domiciliazione del sito www.regalbox.it 

 

Le parti dichiarano di accettare specificatamente le seguenti clausole ai sensi dell’art. 1341 Codice Civile italiano: art. 4 condizioni e modalità di pagamento; art. 5 consegna; art. 6 recesso; art. 7 cambio; art. 8 condizioni di utilizzo dei cofanetti regalo REGALBOX e responsabilità; art. 9 restrizioni d’uso; art. 10 trasferimento dei rischi e di proprietà; art. 11 non conformità; art. 12 esclusione della garanzia; art. 14 risoluzione delle controversie e legge applicabile.

 

Articolo 15: Informatica e libertà


L’Acquirente dichiara di aver preso visione della nota informativa di cui all’art. 13 del D.l.vo 196/03.

 

Ai sensi del D. lgs. 196/2003, l’Acquirente presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali e dispone in qualsiasi momento di un diritto di accesso, rettifica, cancellazione scrivendo a:

 

ACTIVITIZ REGALBOX

4 bis rue Saint Sauveur

75002 Paris

France

 

Articolo 16: Reclami o richieste


Per qualsiasi richiesta, consiglio o annotazione riguardo un’offerta proposta da Regalbox o per reclami riguardo una struttura che avete visitato, vi preghiamo di contattare via mail il nostro servizio clienti info@regalbox.it .

 

Regalbox verificherà quanto comunicato e risponderà nel più breve tempo possibile.